Si è svolta oggi, martedì 15 giugno alle ore 11.00 presso la terrazza del Bagno Eugenia di Lido di Camaiore, la conferenza stampa di presentazione del Festival Nazionale del Caffè Concerto “Una Rotonda nel Blu 2010”, contest musicale organizzato dalla Fondazione Città di Camaiore con il patrocinio del Comune di Camaiore.
A presentare la manifestazione a tv, giornali e radio, la Presidente della Fondazione Città di Camaiore Prof.ssa Maria Vecoli, il Direttore generale della Fondazione Città di Camaiore Dott. Alvaro Marchetti, il Direttore artistico del Festival M° Vincenzo Masini, Sabrina Ceccarelli, voce ufficiale della manifestazione, e la Dott.ssa Federica Busatti Bei, addetta stampa del Festival.
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, si prospetta anche per questa seconda edizione una bellissima estate all’insegna della musica dal vivo in Versilia, regina indiscussa dell’estate italiana grazie alla sua grande tradizione culturale e musicale ed al talento dei suoi artisti.
A far risuonare il Lungomare Europa di Lido di Camaiore, proprio come accadeva sul litorale versiliese negli anni del boom turistico con la nascita del Caffè Concerto, saranno i sedici finalisti di “Una Rotonda nel Blu 2010”: Marcello & Bongio Show, Nenablack & The Deckers, Nutcrackers, Petit Cafè Chantant, Stop the world- Nomadi cover band, The Blake, Afonia, Vincent, Crossroads, Daniele Massei One Piano, Elisa e Claudio, Funky Purplet, Giulia Bi, Jatobà, Javaman, Lino & Simona.
Arriveranno da tutta Italia, sottolineando il valore nazionale del Festival, ed allieteranno le serate di intere famiglie, giovani e turisti con performance che attingono ai più svariati generi musicali, dal classico “café chantant” alle più moderne band e cover band e ai solisti di pianobar tra i più richiesti dai locali. Il contest si svolgerà presso i migliori locali della passeggiata di Lido di Camaiore (Bellavista, Universo 24, Bagno Eugenia, Caffè Cattan, zona antistante Bagno Marusca) a partire da venerdì 18 giugno per continuare con i giorni 25 giugno, 2, 10, 16, 23 e 29 luglio e 6 agosto ad arrivare alla finalissima che si terrà giovedì 12 agosto con una serata di gala nei pressi del Pontile Bellavista Vittoria. Ogni serata, dalle ore 21.30 circa, si esibiranno quattro artisti e/o gruppi, ciascuno in uno dei punti musica interessati, e verranno valutati da una giuria tecnica itinerante, che decreterà i quattro finalisti che si contenderanno il primo posto nella finalissima del 12 agosto.
E’ previsto, inoltre, un vincitore popolare, grazie alle votazioni espresse tramite sms al numero 3927448684. Il contest offrirà una prestigiosa vetrina ai finalisti, grazie anche ai partner della manifestazione, tra cui Radio Versilia, Versilia Report e Viareggino.it. Vi aspettiamo quindi alla prima serata di venerdì 18 giugno con Lino & Simona (Bellavista), Funky Purplet (Universo 24), Stop the world- Nomadi cover band (Bagno Eugenia), Marcello & Bongio Show (zona antistante Bagno Marusca). In questa occasione ci sarà anche un bellissimo spettacolo di deltaplani a motori ultraleggeri in formazione con fumogeni blu offerto dalla Delta Condor e scuola di Volo Girofly provenienti dal campo di volo di Massarosa loc. Pioppogatto alle ore 20.30 circa.
Nessuna risposta.