Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno nella prima edizione, alla quale hanno assistito migliaia di persone, la Fondazione Città di Camaiore, rinnovando pienamente la fiducia al direttore artistico M° Vincenzo Masini, organizza il secondo Festival Nazionale del Caffè Concerto-Una Rotonda nel Blu 2010.
Grazie a questa manifestazione, la Versilia ha visto rinascere la tradizione e l’atmosfera del Caffè Concerto, un genere di spettacolo nel quale gli artisti eseguivano rappresentazioni teatrali e interpretavano canzoni in locali dove intere famiglie e giovani potevano assistere ad appassionate performance consumando bibite e generi alimentari, proprio come accadeva sul litorale versiliese negli anni del boom turistico.
Il Festival si svolgerà a Lido di Camaiore presso i migliori locali del lungomare a partire da venerdì 18 giugno 2010 e per ogni venerdì fino ad arrivare alla finalissima che si terrà giovedì 12 agosto 2010 con una serata di gala nei pressi del Pontile Bellavista Vittoria. Il contest è aperto ad artisti, band e cover band in grado di intrattenere un pubblico di varie età.
I sedici finalisti del concorso saranno accuratamente selezionati dalla Segreteria del Festival e ogni venerdì a partire dalle ore 21.30 si esibiranno quattro artisti e/o gruppi, ciascuno in uno dei locali interessati.
Gli artisti verranno valutati da una giuria itinerante e i quattro finalisti saranno decretati dalla somma delle votazioni delle due serate che ciascun artista o band musicale avrà a disposizione.
E’ previsto, inoltre, un vincitore popolare, grazie alle votazioni espresse tramite schede distribuite in tutto il territorio. Un’occasione importante quindi per gli artisti, che potranno inoltre essere intervistati da tv, giornali, radio e siti web ed essere presenti alle serate promozionali di Una Rotonda nel Blu in tour, organizzate dalla Direzione artistica del Festival per altri comuni o enti durante e dopo la manifestazione.
Le iscrizioni sono aperte, il bando e il modulo di iscrizione si possono scaricare dal sito ufficiale www.unarotondanelblu.it.
Informazioni: festival@musicamia.it, cell. 347 3507405.
Nessuna risposta.